UP16-019 Mesico - A Long Betrayal

Paolo Mazzacani ha dedicato gli ultimi 7 anni alla musica elettronica ed ambient più raffinata (assieme al socio Luciano Ermondi) in uno dei progetti più di culto sulla scena europea: Tempelhof. Ora è pronto a dar vita al suo progetto più intimo e personale: Mèsico.
Intimo per i toni delicati della sua musica, personale perchè tocca le corde più profonde dell’animo e per il moniker scelto, un omaggio al nonno.
“A Long Betrayal”, pubblicato da Riff Records e Upupa Produzioni, vede la partecipazione di musicisti quali Gionata Mirai (Il Teatro degli Orrori), Stefano Pilia (In Zaire, Afterhours, Massimo Volume), Daniele e Riccardo Rossi (Threelakes & The Flatland Eagles) e di Enrico Baraldi (Ornaments) nelle vesti di produttore. Il disco costituisce anche l’esordio discografico nella nuova veste di “solista”.
Per chi ancora non sa cosa aspettarsi quando un musicista navigato della scena elettronica imbraccia una chitarra acustica, la sorpresa sarà grande: ballads brevi ma di un’intensità lacerante, che lasciano senza fiato.